Installiamo tetti a soffietto Sky-up

Immagine 2021-12-09 082142.png
IMG_20211202_110653.jpg

Giovedì 2 dicembre, presso la sede a Roma di Sky-Up, si è tenuto il corso d'installazione dei tetti a soffietto studiato per Fiat Ducato H2, Citroën Jumper H2 e Peugeot Boxer H2. Il nostro titolare Cristian comastri si è recato direttamente nella fabbrrica di produzione per apprendere dall'azienda stessa l'installazione di un tetto a soffietto su un van da zero.

Caratteristiche fondamentali sono l’estrema semplicità di montaggio e il peso di molto inferiore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Questo suddiviso nei vari componenti, separati tra loro, in modo da permettere il montaggio con una semplice scala, e quindi senza l’ausilio di un carrello elevatore. La struttura base funge solo da “contenitore” del materasso: l’energia delle molle infatti è scaricata sulla struttura del furgone, consentendo l’eliminazione del telaio portante sulla base. L’apertura è semplice e veloce: basta alzare il top e il letto è già pronto, non necessità di nessun’altra operazione. Sono omologati, non hanno bisogno di essere immatricolati sul veicolo, di alta qualità e adatti a qualsiasi van Ducato (5,4 m, 6m e 6,4 m). Presentano la possibilità di montare luci a led all'interno e hanno il telo sia invernale che estivo. Sono inoltre dotati di prese usb. Il tetto, dallo stile sorprendente e accattivante, è fatto di vetroresina e stampato sottovuoto con apposito macchinario. Inoltre la resina è coibentata con 2 cm di poliuretano contro 1.5 cm delle soluzioni presenti ora sul mercato. É stato progettato non solo per essere un prodotto il più funzionale e pratico possibile, ma anche per essere attraente per i "palati più fini".
Proprio per questo il design segue esattamente quello della vettura: in questo modo, oltre a essere "bello da vedere", si ha un ottimizzazione massima della tenuta della guarnizione, che è un noto punto debole degli altri modelli presenti sul mercato.

Ora siamo autorizzati e in grado di poter montare tetti a soffietto