top of page

Van personalizzato
completamente gas free

IMG_0013.JPG

La realizzazione di un van gas free può suscitare interesse e discussioni tra le persone appassionate di camping. La nostra realtà giustifica la scelta del gas free principalmente basandosi su 4 motivazioni, andiamo a vederle:

 

  • La prima, motivi etici: dati i tempi che corrono è quella che va più di moda, infatti nasce dall'esigenza di cambiare il nostro rapporto con il mondo, dalla transizione energetica necessaria che siamo tenuti ad affrontare, in modo da rendere il più neutrale possibile il nostro passaggio sul pianeta.

  • La seconda è per motivi economici e pratici: è una soluzione sicuramente meno dispendiosa e più semplice da utilizzare visto che tutti i componenti che abbiamo all' interno sono elettrici.

  •  La terza è per motivi di sicurezza in quanto un allestimento senza GPL evita tante preoccupazioni e rischi che posso comportare una semplice dimenticanza.

  • Infine, non per importanza, sono le esigenze che ha il cliente. Come detto anche nel video che puoi trovare linkato qui sotto, se non si ha l'esigenza di andare in montagna d'inverno ove le temperature scendono sotto lo zero, ma al contrario si utilizza il camper nel periodo estivo, il gas rischia solo di essere una preoccupazione. 

Ovviamente non ci sono solo queste motivazioni che portano un camperista a scegliere di avere il proprio mezzo gas free, ma anche dei semplici vantaggi. Come ad esempio il risparmio e la praticità dato che  non dobbiamo più cercare la bombola adatta al nostro mezzo, o ancora meglio cercare eventuali adattatori.  

bottom of page